Nuovo PROGETTO SALVA-SPAZIO: un Portatutto Multicolor

Penso che sia una cosa piuttosto comune: la necessità di più spazio in casa per riporre gli oggetti, ma soprattutto ci servirebbero almeno 3/4 armadi per poter mantenere tutto in ordine e ben riposto.

CONTENITORE  E ARMADIO FAI DEA T

Mettiamoci poi, che arrivi anche un pargoletto, e lì la situazione si complica ancor di più e allora pensiamo che l’unica soluzione sia mettersi il cuore in pace e sborsare un bel gruzzolo per una cameretta da bambino super accessoriata.  Ed è qui che invece possiamo lavorare di creatività e trovare nuove soluzioni adatte alle nostre esigenze.

E noi ci siamo proprio trovati in questa situazione: con la nascita della nostra piccola, per esigenze economiche, non abbiamo potuto acquistare una cameretta nuova ma ne abbiamo trovata una usata grazie al sito Subito.it composta da un’armadio piccolino, lettino e comodino. Ovviamente con il passar del tempo le esigenze crescevano, come cresceva anche la nostra piccola di casa e quindi è sorta la necessità di avere più spazio!

Ma poi abbiamo pensato che potevamo trovare un’altra soluzione: un CONTENITORE ???????????????????????????????che potesse essere sfruttato sia per riporre abiti, ma anche giochi (chi ha un bimbo piccolo saprà benissimo che la casa ne è invasa), libri colori e qualsiasi altra cosa!!! Così ci siamo recati in un negozio di bricolage, e dopo un giretto perlustratore abbiamo trovato quello che ci serviva:

???????????????????????????????

  • 2 colonne in legno dell’altezza di 1 metro e 80 cm,
  • 6 mensoline quadrate della misura 35  centimetri,
  • una manciata di viti,
  • 12 contenitori con maniglia di una misura leggermente più piccola di quella della mensolina cioè 30 cm. per 30.

Un volta tornati a casa il lavoro è stato davvero semplice: abbiamo fissato le??????????????????????????????? mensoline in modo equidistante tra di loro (tale da formare un quadrato delle dimensioni poco più grande dei nostri contenitori) sul lato della prima colonna e poi abbiamo preso la seconda colonna e avvitato anche su questo pannello nello stesso identico                                                                   metodo.

ASSEMBLAGGIO MENSOLE ARMADIO E CONTENITORE PER BIMBI              MONTAGGIO MENSOLE PER LIBRERIA CAMERA BIMBI

Una volta che la struttura è ferma e ben stabile, stringete le viti e rialzatela: a questo punto il gioco è fatto sta a voi decidere di come sfruttare questo super spazio a vostra disposizione, noi per necessità abbiamo utilizzato tutti gli spazi con dei contenitori per poter inserire all’interno capi di abbigliamento ben piegati e suddivisi per stagione e taglia, ma potete lasciare liberi alcuni spazi per utilizzarla come una libreria, oppure come mensolina porta foto e ritratti.

Insomma, con una spesa assai ridotta potete sbizzarrire la vostra immaginazione e soddisfare tutte le vostre esigenze: si perché potete anche farlo diventare un mobile da soggiorno porta/tv, basta lasciarlo steso sulla parta lunga, con la possibilità di inserire nei ripiani il lettore dvd/video-cassette/dvd !

Annunci

4 risposte a “Nuovo PROGETTO SALVA-SPAZIO: un Portatutto Multicolor

  1. Primi passi per creare

    bello e sempre utilissimo

  2. Dove avete trovato quei bei contenitori?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...