Quando la FORZA di REAGIRE diventa un GRUPPO: Mamma Trovalavoro!

Da quando ho iniziato l’ avventura con questo blog ho incontrato tante persone sulla mia strada e devo dire che fino ad ora sono state tutte conoscenze che sono poi diventate amicizie davvero speciali.

mamma trovalavoro1

Oggi vi voglio parlare di un gruppo di ragazze che hanno saputo cogliere l’esigenze che stanno nascendo sia dalla causa diretta della crisi che ci sta colpendo, che dalla capacità di capire i bisogni delle famiglie che nessuno ha ancora fatto.

Attraverso la fondazione di un’associazione si sono prefissate l’obbiettivo di ridare un valore  a quelle che sono i lavori meno usuali o che per i quali non c’è un guadagno per le imprese ad occuparsene. Il nome dell’associazione è proprio Mamma Trovalavoro, un nome d’avvero azzeccato per chi, come loro, cerca ogni giorni trovare soluzioni concrete a chi ne ha davvero bisogno come le mamme e le famiglie numerose, tenendo sempre come punto di riferimento la sostenibilità economica del lavoro, sia per che lo riceve, sia per chi ne usufruisce.

mammatrovalavoro2

Tutto ciò permette davvero un Benessere con la “B” maiuscola : si perché ci si aiuta vicendevolmente e da prestazioni di lavoro nascono nuove amicizie, dal baby sitting, all’aiuto per il pagamento delle bollette, qualche ora di compagnia ad un anziano, all’aiuto nei compiti dei ragazzi, insomma tutto ciò che non potremmo aspettarci da nessuno!

Nata come piccola attività, soprattutto per piccole mansioni, come abbiamo detto le sue aree d’intervento riguardano l’infanzia, gli anziani, gli stranieri, gli animali, Mamma Trovalavoro per  ora agisce sul territorio di Parma e dintorni, ma con queste ottime prospettive presto il progetto penso proprio verrà diffuso in tutta Italia.

mammatrovalavoro3

Quindi se siete interessati anche voi all’iniziativa potete subito iscrivervi alla Pagina Facebook di Mamma Trovalavoro e se siete interessati a collaborare o se siete interessati ai servizi offerti scrivete a: mamma.trovalavoro@gmail.com.
Cosa aspettate ad uniti nel gruppo di Mamma Trovalavoro per condividere le vostre esperienze e i vostri bisogni??

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...