Come organizzare sorprese per un MATRIMONIO!!

file3131313070963

Estate e bella stagione è binomio anche di amici che convolano a giuste nozze e quindi ci crogioliamo su quali sorprese e scherzetti possiamo inventarci per rendere speciale il giorno del loro “SI”.

sposiProprio in questo week-end ero alle prese con mille idee per il matrimonio di una coppia di nostri cari amici e devo dire che di scherzi se ne possono fare a milioni ma io preferisco quelli più pacati che non mettano in imbarazzo gli sposi davanti ad amici e parenti, quindi sono andata su idee classiche.

Innanzitutto cosa acquistare: palloncini  a non finire, quelli non bastano mai, una polpetta per gonfiarli, foto dei nostri amici che stanno per affrontare il grande passo, riso ovviamente, un telo bianco, cartoncino,  filo, lattine vuote.

locandina per sposi

La prima cosa che abbiamo realizzato è stato un fotomontaggio con un programma di grafica ( io ho usato PhotoScape perché gratuito e veramente semplicissimo) con il quale abbiamo realizzato una bellissima LOCANDINA da appendere sui pali della luce o alberi nel percorso che sposo e sposa percorreranno per arrivare in chiesa, utile anche per aiutare parenti ed amici che non conoscono la zona a trovare la chiesa dove si svolgerà il matrimonio. Ovviamente per renderla più d’effetto abbiamo attaccato anche qualche palloncino e questo è il risultato, bello vero?

Poi, per non cadere nel banale, ci siamo procurati del RISO ( io ho calcolato male a dire il vero

Immagine 068

acquistando solo 2 pacchi da un chilo, meglio 4 pacchi) e l’abbiamo colorato di oro e argento con delle bombolette spray trovate in magazzino ( ma le potete acquistare anche nei centri commerciali a pochi euro).

Per ottenere un’effetto dorato servitevi di un cartone sul quale appoggerete il riso e, una volta spruzzato, attendete qualche minuto poi muovete con le mani il riso per far emergere le parti non colorate e rispruzzate nuovamente il colore per 4/5 volte in modo che sia uniforme.

994522_686142388077971_1643180005_n (1)

Il risultato sarà la composizione di un cuore color oro davanti all’entrata della chiesa e le iniziali dei nomi dei nostri novelli sposi proprio come questa.

N.B. Quando vi accingete a formare le iniziali cercate di tenere sempre il riso compatto ed eventualmente una volta finita la scritta se vi avanza ripassate perché altrimenti non si leggerà nulla!

Non poteva quindi mancare un giro sulla carriola!!! Portatevi da casa una semplicissima carriola o se non l’avete Immagine 084chiedete a qualche amico degli sposi di portarla, copritela con un telo bianco ( se volete potete mettere anche qualcosa sotto il telo per imbottirla come un cuscino) e fermate il telo con dei fiocchi bianchi appena sotto il bordo.

Potere decorarla come ho fatto io con una stampa su cartoncino “JUST MARRIED” cioè “Appena Sposati” e infine dopo aver bucato ed infilato delle lattine in uno spago di dica 2 metri allacciatelo ai manici! Questo che vedete a fianco il risultato, simpatica vero? E lo sposo ovviamente dovrà caricare la sua sposa e fare un percorso con il nuovo mezzo di trasporto fino ad arrivare all’auto!

La mattina del giorno del matrimonio mi sono poi alzata di buon ora al mattino  per iniziare a gonfiare i palloncini (quelli non devono mancare mai quindi più ne acquistate più state tranquilli !!) circa 150!!! Pensate che li abbia gonfiati

485421_505959106139278_970851886_n tutti soffiando??? Non penso proprio altrimenti non sarei qui a raccontarvelo! Ho acquistato al modico prezzo di 1 euro una pompetta  che devo dire comodissima, devo dire che però è un peccato non abbiano ancora inventato un aggeggio per chiudere i palloncini perché devo dire che ho quasi perso l’uso di due dita della mano sinistra !!!!

Vi state chiedendo dove sono andati a finire tutti i palloncini che vi avevo detto di acquistare ? Semplice li abbiamo messi dentro la macchina degli sposi perché si divertissero  a farli scoppiare e a farli fuoriuscire dall’auto per potersi sedere!!

Infine potete fare diversi giochi al ristorante con i vostri sposini: il primo è stato di farli sedere uno di spalle all’altro e farli togliere le scarpe: ad ognuno degli sposi viene data una scarpa dello sposo e un della sposa. Vengono poi fatte delle  domande di vita insieme ( per esempio chi è più geloso dei due, chi lavai piatti, alle quali vi sarete informati dapprima del matrimonio) e ai quali devono rispondere alzando la scarpa di chi dei due sposi compie quell’azione. Se risponderanno in modo corretto non ci sarà nessuna penalità, chi sbaglia dovrà bere un bicchierino di liquore o a vostra scelta file000852810870pagare pegno!

Non può certo mancare il taglio della cravatta: armatevi di ascia e tagliere o se siete capaci come il fratello dei nostri sposi addirittura di motosega (ovviamente senza la lama!) e fate appoggiare il capo dello sposo sul tagliere!

E voi cosa aspettate?Che il divertimento abbia inizio!!!

Annunci

2 risposte a “Come organizzare sorprese per un MATRIMONIO!!

  1. buongiorno, questo scherzo, se cosi’ si puo’ dire, te l’ha copiato un amico di mia figlia quando si è sposata. Pensa che lei sulla cariola si faceva trascinare dal marito sul motorino CIAO logicamente pedalando. Uno spasso visto che era il 24 luglio alle 17

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...