Domenica pomeriggio?No al Centro Commerciale, Si al PARCO!

Pensate che sia divertente passare la domenica pomeriggio dentro un centro commerciale, girovagando a guardare vetrine e i vostri figli che urlano disperati perché vogliono andare sui giochi? Per poi tornare a casa più stressati di prima e pure col rimorso di non aver potuto acquistare ciò che volevate!
image

Provate a cambiare programmi, vi propongo un’alternativa veramente rilassante e unica!

Domenica pomeriggio ci siamo attrezzati di: pallone, pane vecchio, merenda per grandi e piccoli e telo. Dove siamo andati? Semplice a pochi chilometri da casa, al Museo della Civiltà Contadina a San Marino nei pressi di Baricella. La struttura è l’antica Villa Smeraldi situata in un contesto fantastico con un parco enorme, con tanto di laghetto abitato da anatre, tartarughe e pesci di tutte le dimensioni!!

parco4

Ci siamo divertiti un sacco a lanciare il pane vecchio alle tartarughe che allontanano il collo fuori dall’ acqua per accaparrarselo! Poi abbiamo fatto tappa sui giochi: e anche mamma ha potuto provare il percorso ostacoli e scendere dallo scivolo! NB. Per questi giochi non servono gettoni o monete!!!

parco2

Inoltre abbiamo piacevolmente scoperto che nel corso della stessa giornata si svolgeva la presentazione di diverse opere e sculture realizzate da artisti sul tema della filatura del cotone, come veniava anticamente prodotto. Questa, per esempio, è stata l’opera che ha maggiormente attratto i bambini, una ragnatela relizzata con fili di cotone grezzo: oltre allo stupore delle dimensioni i bambini hanno cercato per diverso tempo dov’era finito il ragno……
parco5

Infine abbiamo fatto un giro intorno al parco per vedere tutti gli oggetti esposti e ci siamo stesi per la merenda: con tante persone e famiglie dopo poco si stringe amicizia e ci siamo ritrovati a giocare a calcio tutti insieme!! Il ritorno a casa? In macchina nessun pianto ma solo bimbi che dormivano beati!

prco4

Cosa ne dite? Vi piace la mia alternativa della domenica?

Personalmente penso che se tutti scegliessimo questo tipo di opzione i centri commerciali inizierebbero a chiudere la domenica e si inizierebbe a ridare vita a chi vi lavora per poter anche loro come noi passare le domeniche con i propri cari!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...