STOP AGLI INSETTICIDA: La tecnologia ci viene incontro!

Da quando è nata MIA FIGLIA  ho iniziato ad avere un atteggiamento diverso in tutto e per tutto, la sua nascita ha cambiato radicalmente la mia vita e il mio modo di pensare. La prima volta che l’ho vista era così fragile che avrei voluto coprirla con una sfera di vetro per proteggerla da qualsiasi cosa la potesse anche solo minimamente sfiorare!

insetticina naturale

E’ per questo che fin da subito appena tornate entrambe dall’ospedale ho voluto eliminare qualsiasi tipo di insetticida e antiparassitari da casa, sia in forma spray che in quei dispositivi elettronici che vengono “venduti”come i più naturali in commercio!

Quello di cui vi voglio parlare è un’ attrezzature di cui non viene minimamente accennato ma che per la sua efficacia e importanza ho saputo che la possiamo trovare anche negli ospedali nei reparti di neonatologia.
cattura zanzare
Dall’immagine non si capisce molto che cosa ci sia di così particolare: questa è una trappola fotovoltaica per la cattura di zanzare e mosche, cosa significa? L’apparecchio viene collegato tramite la spina all’impianto elettrico, sfrutta il principio della disidratazione degli insetti al fine di renderli innocui ed evitare la loro proliferazione. In poche parole l’apparecchio riproduce tramite delle lampade interne ad UV e altri dispositivi il corpo umano, che attira ovviamente le zanzare , all’interno vi è una ventola che le risucchia in fondo e li rimangono fino a che non sono stecchite!
Al mattino quando lo spegnate e aprite la portellino vi troverete una miriade di insetti, ve lo giuro sono rimasta allibita la prima volta che l’ho pulito!!!

N.B. Non pensate che abbia un costo esorbitante, lo si può’ trovare nei centri commerciali o nei negozi di bricolage ad un costo che può’ variare dai 45 ai 60 euro.

Troverete utile leggere anche questo articolo che spiega come produrre degli insetticida fai da te in casa e naturali.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...