BOMBONIERE FAI DA TE: belle ed economiche!

Quando mancavano un paio di mesi alla nascita della mia bimba sono rimasta a casa in maternità e a casa tutto il giorno mi annoiavo a morte: allora ho pensato di preparare qualche idea simpatica per il battesimo della mia piccola. In casa abbiamo tutti, chi più chi meno, una bomboniera di una passata ricorrenza: ho iniziato a studiare come è stata realizzata e poi mi sono messa all’opera.

Questo è il risultato finale:

cesto bomboniere

Ma partiamo dall’inizio!

Ho pensato di realizzare dei fiorellini con delle perline e ho acquistato il materiale in un negozio fai da te : del filo argentato o rigido per perline, le perline di vari colori e della guttaperca:

perline

NASTROfreeimages.co.uk workplace images

Ho preso il filo ho iniziato ad infilare un colore di perline (circa una ventina di perline anche con inserimento di altri colori) e una volta infilate ho chiuso a cerchio e l’ho arrotolato il filo in eccesso su se stesso, questo per 8 volte a formare 8 petali.

Poi ho preso una perlina più grande e un’altra ventina di perline rosse e arancio e arrotolate su se stette a formare il centro del fiore.Un volta formati tutti i pezzi li ho assemblati: prima quello centrale e poi via via le foglie sempre arrotolando il filo in eccesso a formare il gambo ( come da immagine).

FIORE DI PERLINE

Per completare ho avvolto il gambo con della guttaperca verde che altro non è che uno scotch che utilizzano i fioristi per chiudere le composizioni floreali.

FIOR DI PERLINE

Ho poi acquistato dei semplici sacchetti porta confetti rosa e i confetti da inserire dentro su questo sito veramente ben fatto e a prezzi molto economici:

http://www.nastriportaconfetti.it

Infine ho assemblato tutti i miei fiorellini ( cercate di fare una decina di bomboniere in più di quelli che pensate siano le persone che saranno al battesimo per averne qualcuna di “scorta” ) ai sacchettini con i confetti che sono semplicissimi da chiudere perché hanno già l’elastico all’interno basta tirarlo e chiuderlo!

Questo è il risultato:

bomboniera fai da te

Infine ho realizzato su carta color panna il bigliettino che viene allegato alla bomboniera con un’immagine di una bimba e la data del battesimo:

biglietto bomboniera

Cosa ne pensate? Con circa 1,50 euro a bomboniera direi che il risultato è fantastico e ad un prezzo introvabile!!

4 risposte a “BOMBONIERE FAI DA TE: belle ed economiche!

  1. Continuate cos, bravi!

  2. Salve, quando ho fatto per la prima volta un commento su questo blog ho erroneamente spuntato “notifica nuovi commenti via email”… ora purtroppo ogni volta che viene aggiunto un commento ricevo quattro email con lo stesso commento. C’ un modo per annullare questo servizio? Grazie!

    • Ciao Cristina, mi dispiace per l’accaduto penso che dovresti ritornare alla pagina dove hai spuntato la notifica e toglierla! Spero tu possa risolvere quest disguido, se no riuscissi ricontattami il prima possibile!!

Rispondi

