MINESTRONE di VERDURE fresche …TUTTO L’ANNO!!!

E’ una soluzione molto economica visto che possiamo acquistare le verdure di stagione da un nostro fruttivendolo di paese o meglio ancora dal contadino che le produce ad un costo molto inferiore di quello della grande distribuzione (dove tra l’altro la maggior parte delle verdure sono importate da paesi esteri, il che ne consegue uno smisurato consumo di CO2 per il trasporto!).

minestrone-di-verdure

Inoltre possiamo, se abbiamo la possibilità nel nostro giardino, ricavare uno spazio per un piccolo orticello e inserire nel nostro passato di verdure i prodotti coltivati direttamente da noi. Oppure possiamo trovare agricoltori o agriturismi che coltivano i loro prodotti senza pesticidi e sostanze chimiche i famosi prodotti “biologici” quindi possiamo scegliere, ovviamente con un costo leggermente più alto, di mettere in tavola del cibo veramente sano!Insomma abbiamo diverse possibilità per un vero risparmio economico!

verdure1

Come preparare il nostro passato di verdure?

Procedete come fare un tradizionale minestrone di verdure tagliando a pezzetti tutte le verdure che più’ vi piacciono, fatele cuocere per circa 1 oretta e mezza, e non appena sono cotte le frullate con il mini-pimer o con un semplice frullatore (attendendo ovviamente il tempo di raffreddamento del composto) e in quattro semplici mosse ne otterrete una specie di mousse cremosa!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo che si è raffreddata la potete imbottigliare in bottigliette di plastica che avete precedentemente tenuto  e le congelate così da avere sempre una scorta pronta all’uso!!!

E’ sicuramente più invitante della solita minestra di verdure e sia mio marito che la mia bimba se la sbafano, inoltre potere aggiungere un goccio d’olio, sale, pepe e qualche dadino di pane per fare una golosa zuppa !

zuppa-verdure

Ed ora buon appetito!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...