Come PREPARARE dei BISCOTTI per feste e compleanni!

Come ben sappiamo fare la spesa è diventato sempre di più un salasso per le famiglie, soprattutto quelle numerose. Ecco perché oggi vi diamo una semplice ricetta per fare  dei buonissimi biscotti fatti in casa, che a conti fatti vengono a costare molto meno e possono essere ideali per feste e compleanni!!

biscotti al cioccolato fatti in casa

Ecco la ricetta,  INGREDIENTI:

  • 200 grammi di zucchero;
  • 130 grammi di burro;
  • 3 uova;
  • la scorza di un limone;
  • 1/2 kg di farina 00;
  • una bustina di lievito;
  • 1 pizzico di sale;
  • vanillina;
  • 100 grammi di cioccolato in polvere.

Procedimento:

Fate sciogliere il burro a bagno maria e fartelo raffreddare. In una terrina mescolate la farina con lo zucchero, il sale, la vanillina e il lievito, aggiungete poi le uova e sbattete tutto il composto.

RICETTA BISCOTTI CIOCCOLATO PER FESTE

Aggiungete poi il burro,  il cioccolato in polvere e la scorza di limone. Impastate bene fino ad ottenere una pallina e lasciatela riposare mezz’ora in frigorifero dentro un sacchetto di plastica o di carta.

STAMPI PER BISCOTTI DA DECORARE

Una volta tolto dal frigorifero, stendete l’impasto col mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm e dopo aver infarinato la padella degli stampini, appoggiatelo sopra e passate il mattarello per tagliare l’eccedenza (nel caso in cui abbiate una padella formata da tanti stampini).

Se invece avete il singolo stampo, tenetelo premuto sull’impasto e poi rimuovete, così fino all’esaurimento dell’impasto.

PREPARARE BISCOTTI IN CASA PER COMPLEANNI

Infornare a 180 gradi per circa 10/15 minuti e non appena notate che i biscotti avranno ottenuto una consistenza più dura, estraete dal forno.

biscotti decorati fatti a mano in casa

Guarnite a piacimento con zucchero a velo o decorazioni commestibili, potete poi utilizzare questa ricetta per qualsiasi tipo di occasione: compleanni, feste natalizie e quant’altro cambiando semplicemente la forma dei vostri biscotti.

biscotti decorati fai da te

Per creare uno stampino adatto ad ogni festa potete seguire questo semplice tutorial che vi mostra in 4 mosse come fare: noi per esempio abbiamo realizzato uno stampino a forma di PEPPA PIG, la più amata dai bambini!

 Buon Appetito!!!

 biscotti PEPPA PIG E CARTONI ANIMATI FATTI IN CASA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...